Da Montescudaio un viaggio di solidarietà

Dettagli della notizia

Una delegazione del Comune, con alcuni volontari, si è recata in Romagna per consegnare il materiale raccolto durante la cena di solidarietà.

Data:

30 giugno 2023

Data scadenza:

31 agosto 2023

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Dopo la cena di solidarietà, svolta per raccogliere materiali destinati ai bambini delle scuole elementari, una delegazione del Comune di Montescudaio è andata a consegnare quanto donato direttamente a Conselice, tra i luoghi più colpiti dell'alluvione in Romagna.

Il gruppo, guidato dalla sindaca Simona Fedeli e composto da alcuni volontari dell'Associazione Gemellaggio Montescudaio, è stato accolto dai referenti dell'Associazione Shahrazad, a cui sono stati consegnati i materiali scolastici da distribuire ai bambini.

"Siamo stati accolti in modo caloroso - ha detto la sindaca Fedeli - ci hanno raccontato nei dettagli i drammatici giorni vissuti. Le immagini ancora nitide dell’alluvione che ci hanno restituito sono state emotivamente forti".

"L'amministrazione comunale ringrazia, anche a nome della comunità di Conselice, tutti coloro che hanno collaborato e reso possibile questa iniziativa di solidarietà - ha concluso - l'Associazione Gemellaggio Montescudaio, che ha organizzato l’iniziativa, l'Associazione Montescudaio Rosa, che ha aderito elargendo un contributo in denaro, le imprese Salumificio Sandri, Panificio La Scalinata, Antico Forno di Bibbona per la merce fornita e tutti i cittadini che hanno partecipato all' iniziativa".

A cura di

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune

Ultimo aggiornamento

20/02/2024, 17:41

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.