Contributi al comune per i servizi educativi della prima infanzia

PROGRAMMA REGIONALE FSE+2021-2027 - "NIDI DI QUALITA"

28 dicembre 2023

08 settembre 2024

PROGRAMMA REGIONALE FSE+2021-2027 - "NIDI DI QUALITA"

Per la Regione Toscana l'investimento sulla prima infanzia rappresenta un'area di attenzione particolarmente importante, promuovendo e sostenendo nel territorio l'accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia di qualità ( bambini di 3-36 mesi di età) e investendo risorse pubbliche per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Per l'a.e. 2023/2024 la Regione Toscana, con Decreto Dirigenziale n. 16513 del 26/07/2023 ha assegnato al nostro Comune - che ne ha fatto richiesta partecipando all'Avviso pubblico emanato - risorse per un ammontare di Euro 9.245,05.

Il Nido comunale "Suor Cristina Lorenzini" ha beneficiato delle risorse del Fondo "FSE+ 2021/2027" finalizzato al sostegno dell'accoglienza dei bambini e delle bambine in servizi educativi per la prima infanzia ( 3-36 mesi) di qualità: Priorità Istruzione e Formazione - Azione PAD 2.f.12 e nell'ambito di "Giovanisì", il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

L'Amministrazione Comunale di Montescudaio, in linea con gli obiettivi indicati nell'Avviso e nell'ambito delle azioni indicate dallo stesso, ha destinato tali risorse al sostegno delle spese per la gestione indiretta del Nido Comunale d'Infanzia "Suor Cristina Lorenzini" di Fiorino.

31/01/2024, 14:03