Descrizione
Ai sensi dell’art. 6, commi 1 e 4, del D.L. n. 80/2021, convertito con modificazioni, dalla Legge n. 113/2021, il Comune di Montescudaio è tenuto ad approvare il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) per il triennio 2026-2028, all’interno del quale è prevista una specifica sezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza”.
In attuazione delle direttive dettate dall’ANAC, l’Ente, nella fase di elaborazione del Piano, realizza una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi operanti nel territorio, come utile strumento per la predisposizione di un documento condiviso ed efficace.
Si invitano perciò i soggetti a cui il presente avviso è rivolto a trasmettere il proprio contributo propositivo in merito ai contenuti della sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO, al fine del suo eventuale aggiornamento, mediante l’invio di eventuali proposte e/o osservazioni.
Le osservazioni e/o proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 2 febbraio 2026, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.montescudaio@postacert.toscana.it