Descrizione
In attuazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1157/2019 e vista la circolare esplicativa della Prefettura di Pisa Prot. 60283 del 15/10/2025, le carte d’identità cartacee già rilasciate o in corso di rilascio (in casi eccezionali di documentata urgenza) manterranno la loro validità esclusivamente fino al 3 agosto 2026, quindi cessano di essere valide alla loro scadenza o entro il 3 agosto 2026, se quest'ultima data è anteriore.
Si invita chi è ad oggi in possesso della carta d’identità cartacea, a prendere appuntamento, prima di detta data, telefonando al numero 0586-651623, oppure inviando una mail a: anagrafe@comune.montescudaio.pi.it per la sostituzione con la carta d’identità elettronica.
Per il rinnovo occorre:
• Carta d’identità cartacea in possesso
• N° 1 foto tessera recente (non più di sei mesi) a colori con sfondo bianco, che ritragga il volto per intero a capo scoperto
• Tessera sanitaria
Il costo per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica è di € 22,00.