Avviso adesione comitato gemellaggi del comune

Dettagli della notizia

E' in pubblicazione l'Avviso Pubblico per la Costituzione del COMITATO GEMELLAGGI del Comune di Montescudaio.
Entro il 19 agosto possono essere presentate le richieste di adesione

Data:

02 agosto 2024

Data scadenza:

19 agosto 2024

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Entro il 19 agosto p.v. è possibile presentare  richiesta di adesione al COMITATO GEMELLAGGI DEL COMUNE DI MONTESCUDAIO re-istituito con delibera di Consiglio Comunale del 31/07/2024.
Possono presentare domanda  tutti i cittadini interessati, le categorie economiche, le associazioni del territorio.

In allegato l'Avviso Pubblico, con le modalità per la presentazione della domanda, il MODULO di adesione e il REGOLAMENTO DEL COMITATO GEMELLAGGI

A cura di

Ufficio Cultura e Turismo

Progetta, promuove e coordina le iniziative di carattere culturale e museale, coordina la gestione e concede gli spazi comunali per varie attività, concede patrocini e contributi per attività ed eventi culturali.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Per INFORMAZIONI  tel. 0586 651631

Ultimo aggiornamento

13/08/2024, 13:51

Versamento diritti pratiche Vigili del fuoco - bonifico bancario o postale

Dettagli della notizia

Circolare 29 agosto 2025 n. 20 del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Modalità per l'utilizzo del bonifico bancario o postale per versamenti a favore della Tesoreria dello Stato

Data:

14 ottobre 2025

Data scadenza:

31 dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Ragioneria Territoriale dello Stato, ha trasmesso la Circolare n. 20 del 29 agosto 2025, avente ad oggetto la revisione delle procedure di incasso e pagamento della Tesoreria statale, con adeguamento dei flussi informativi di scambio tra i vari soggetti coinvolti. Le unità elementari del bilancio, ai fini della gestione e della rendicontazione individuate dalla legge 31 dicembre 2009, n. 196, non sono più collegate alle ex Sezioni di tesoreria provinciale di riferimento e i nuovi codici IBAN, in vigore dal 1° gennaio 2025 sono riferiti alla Tesoreria dello Stato intesa in senso unitario.

Tenuto conto di tali novità, al fine di mantenere il riferimento alla territorialità nei versamenti al bilancio dello Stato effettuati attraverso lo strumento del bonifico bancario o postale (riferimento essenziale per le procedure di controllo e di rendicontazione) si è reso necessario definire le modalità operative per indicare la Provincia al momento dell’effettuazione dei bonifici.

Al riguardo, fermi restando gli altri elementi da indicare nella disposizione di bonifico (codice IBAN; causale; data del versamento; nome e cognome; ragione sociale; denominazione del versante; codice fiscale del versante ed eventuale codice versante), la Circolare fornisce istruzioni affinché gli ordinanti dei bonifici inseriscano obbligatoriamente la sigla della Provincia nella disposizione di versamento. Come riportato nella Circolare suddetta l’indicazione della provincia nella causale è, quindi, elemento imprescindibile affinché l’informazione confluisca nell’apposito campo “territorialità” della quietanza informatica prodotta dalle procedure di tesoreria a fronte dell’esecuzione del bonifico.


Per il Ministero dell’Interno, DIPARTIMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO, DEL SOCCORSO PUBBLICO E DELLA DIFESA CIVILE, Comando Vigili del Fuoco di PISA i codici IBAN da utilizzare per eseguire i bonifici relativi alla tipologia di prestazione richiesta:

Attività di Vigilanza e Prevenzione Incendi svolta dal Comando di Pisa
IT62A0100003245BE00000001D9

Attività di formazione e addestramento svolta dal Comando di Pisa agli addetti antincendio nei luoghi di lavoro.
IT33G0100003245BE00000002ZY

 

A cura di

Ufficio Suap - attività produttive

Punto di contatto fondamentale fra imprese e istituzioni pubbliche per sbrigare tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale

Ultimo aggiornamento

14/10/2025, 12:48

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 - Affluenza Totale

Dettagli della notizia

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 - Affluenza Totale


Data:

12 ottobre 2025

Data scadenza:

12 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025

Affluenza ai seggi  alla fine della votazione

Seggio n. 01 - Via Roma Capoluogo: Votanti 466

Seggio n. 02 - Via A. Gramsci Fiorino: Votanti 366

Percentuale di affluenza 45,74%

A cura di

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Talima Nanni

Descrizione breve
Incaricata servizi demografici
  • Talima Nanni
Donna
Ulteriori dettagli

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

14/10/2025, 12:52

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 - Scrutinio finale

Dettagli della notizia

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 - Scrutinio finale


Data:

12 ottobre 2025

Data scadenza:

12 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 - Scrutinio finale

Eligendo

 

A cura di

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Talima Nanni

Descrizione breve
Incaricata servizi demografici
  • Talima Nanni
Donna
Ulteriori dettagli

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

14/10/2025, 12:51

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 - Affluenza ai seggi ore 23:00

Dettagli della notizia

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 - Affluenza ore 23:00


Data:

12 ottobre 2025

Data scadenza:

12 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025

Affluenza ai seggi alle ore 23:00

Seggio n. 01 - Via Roma Capoluogo: Votanti 323

Seggio n. 02 - Via A. Gramsci Fiorino: Votanti 272

A cura di

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Talima Nanni

Descrizione breve
Incaricata servizi demografici
  • Talima Nanni
Donna
Ulteriori dettagli

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

12/10/2025, 20:58

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 - Affluenza ai seggi ore 19:00

Dettagli della notizia

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 - Affluenza ore 19:00


Data:

12 ottobre 2025

Data scadenza:

12 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025

Affluenza ai seggi alle ore 19:00

Seggio n. 01 - Via Roma Capoluogo: Votanti 257

Seggio n. 02 - Via A. Gramsci Fiorino: Votanti 217

A cura di

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Talima Nanni

Descrizione breve
Incaricata servizi demografici
  • Talima Nanni
Donna
Ulteriori dettagli

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

12/10/2025, 19:15

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 - Affluenza ai seggi ore 12:00

Dettagli della notizia

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 - Affluenza ore 12:00


Data:

12 ottobre 2025

Data scadenza:

12 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025

Affluenza ai seggi alle ore 12:00

Seggio n. 01 - Via Roma Capoluogo: Votanti 74

Seggio n. 02 - Via A. Gramsci Fiorino: Votanti 80 

A cura di

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Talima Nanni

Descrizione breve
Incaricata servizi demografici
  • Talima Nanni
Donna
Ulteriori dettagli

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

12/10/2025, 10:23

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 -Orari di apertura dell'Ufficio Elettorale Comunale

Dettagli della notizia

Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 -Orari di apertura dell'Ufficio Elettorale Comunale


Data:

08 ottobre 2025

Data scadenza:

13 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

In occasione delle Elezioni regionali 12 e 13 ottobre 2025 per il rilascio delle tessere elettorali o per la stampa dei duplicati,  gli uffici comunali osserveranno il seguente orario

Venerdì 10 ottobre dalla ore 9:00 alle ore 18:00

Sabato 11 ottobre dalla ore 9:00 alle ore 18:00

Domenica 12 ottobre dalla ore 07:00 alle ore 23:00

Lunedì 13 ottobre dalla ore 07:00 alle ore 15:00

A cura di

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Talima Nanni

Descrizione breve
Incaricata servizi demografici
  • Talima Nanni
Donna
Ulteriori dettagli

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

08/10/2025, 09:58

Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio

Dettagli della notizia

Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio


Data:

04 ottobre 2025

Data scadenza:

04 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro il 31 OTTOBRE 2025

La inclusione all'albo è subordinato al possesso dei seguenti requisiti:

essere cittadini italiani
essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore)
non aver superato il 70º anno di età.
Esclusi per legge

In base al Decreto del Presidente della Repubblica 30/03/1957, n. 361, art. 38 e al Decreto del Presidente della Repubblica 16/05/1960, n. 570, art. 23) sono esclusi:

i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, e dei Trasporti
gli appartenenti a Forze Armate in servizio
i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il 70° anno di età.
Nomina

L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con Decreto del Presidente della competente Corte d’Appello.

 

 

A cura di

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Talima Nanni

Descrizione breve
Incaricata servizi demografici
  • Talima Nanni
Donna
Ulteriori dettagli

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

14/10/2025, 13:03

Aggiornamento albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Dettagli della notizia

Aggiornamento albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale


Data:

04 ottobre 2025

Data scadenza:

04 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di NOVEMBRE 2025

La inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

1)    Essere elettore del Comune;
2)    Aver assolto gli obblighi scolastici;
3)    Non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui agli articoli 38 del T.U. delle leggi recanti norme per la lezione della Camera dei Deputati, approvato con DPR 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del TU delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con DPR 16 maggio 1960, n. 570.
 

 

 

A cura di

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Talima Nanni

Descrizione breve
Incaricata servizi demografici
  • Talima Nanni
Donna
Ulteriori dettagli

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

14/10/2025, 13:00

Iscriviti a

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.