Domande frequenti
Puoi fare una ricerca tra le Domande frequenti (FAQ, frequently asked questions) utilizzando il motore di ricerca presente in questa pagina. Inoltre, il sito del Comune ti permette di inviare una richiesta di assistenza inserendo il tuo nome e una descrizione del problema. Per richiedere assistenza vai nel footer del sito (la fascia in basso presente in tutte le pagine del sito) e seleziona la voce "Richiesta d'assistenza".
La raccolta di queste informazioni permette di individuare problematiche e, dove necessario, rendere più chiari i contenuti e più semplici i servizi che il tuo Comune mette a disposizione di cittadini e imprese.
Il sito del Comune ti mette a disposizione il servizio "Segnalazione di un disservizio o di un problema in città" attraverso cui puoi rapidamente inserire il luogo, descrivere il problema e aggiungere foto. Puoi accedere al servizio dal footer del sito (la fascia in basso presente in tutte le pagine del sito) e selezionare la voce "Segnalazione disservizio".
La lista dei servizi offerti dal tuo Comune è presente nella sezione dedicata ai servizi. Troverai una pagina dedicata a ciascuno dei servizi con una spiegazione del servizio e alcune informazioni pratiche su come attivarlo. Per accedere alla sezione, fai click sulla voce "Servizi" nel menù di navigazione.
In alternativa, inserisci nel motore di ricerca (icona della lente in alto a destra nel sito) il nome del del servizio di cui hai bisogno e cerca tra i risultati.
Per prenotare un appuntamento cerca il servizio "Prenotazione appuntamento" nel footer del sito (la fascia in fondo a ogni pagina del sito).